Quantcast

Amcem, il sindaco allontana l’amministratore

La gestione di Amcem è stato uno degli argomenti che più hanno animato il consiglio comunale in questi anni..

Nuovo allontanamento a Cerro Maggiore. Dopo la revoca delle deleghe al vicesindaco Piera Landoni arriva anche la revoca all’amministratore unico di Amcem, l’azienda multi servizi che gestisce la farmacia comunale. Il sindaco Teresina Rossetti ha sollevato dall’incarico Donato Barbano ieri, mercoledì 15.

La motivazione che avrebbe portato a questa scelta, come ci spiega la prima cittadina, sarebbe seguita  a “accertamenti svolti che hanno fatto emergere elementi oggettivi che ci hanno portato a scegliere per la revoca della delega a titolo cautelativo”. L’ex amministratore, da parte sua, dice di essere stato allontanato con la motivazione di “presunti conflitti di interessi” e promette che farà ricorso. Barbano fa anche riferimento al fatto che proprio qualche giorno fa la responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza di AMCeM, dr.ssa Anna Bernardoni, aveva espresso parere contrario a quella che invece è stata la decisione del sindaco (vedi lettera a fondo pagina).

Amcem è stato uno degli argomenti più scottanti dell’attuale amministrazione. La sua gestione e il suo bilancio hanno sollevato diverse discussioni in consiglio comunale, tanto che le minoranze, compatte, hanno presentato nei mesi scorsi un esposto a riguardo in Procura.

L'amministrazione è al lavoro per trovare un nuovo amministratore unico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore