Quantcast

Ampliamento Centro: Arese, Lainate e Garbagnate verso la revisione del Pgt

L'annuncio in questi giorni sui siti dei tre Comuni...

Arese, Garbagnate Milanese e Lainate hanno iniziato l'iter per aggiornare il loro Piano di Governo del Territorio, documento fondamentale per determinare le linee guida di sviluppo di una città. I tre Comuni, infatti, come pubblicato sui propri siti, stanno avviando il procedimento relativo alla redazione della proposta di variante al Pgt nell'ambito della riqualificazione dell'area ex Alfa Romeo, su cui oggi sorge Il Centro.

Il futuro dello spazio è scritto nelle 76 pagine di documento di scoping pubblicato a agosto sul sito di Regione Lombardia. In quella zona dovrebbero arrivare l'ampliamento di quello che già è il centro commerciale più grande d'Italia, Ikea, una piscina olimpionica, un parco, un polo di servizi collettivi, attività di servizi di tipo produttivo, terziario avanzato e per la ricerca e attività di tipo sportivo e sociale. A dicembre, poi, la notizia del possibile arrivo di una pista da sci indoor proprio sull'area ex Alfa. La struttura sarebbe la prima del suo genere in Italia.

All'accordo di programma partecipano il Pirellone, Città Metropolitana, le proprietà dell’area e i Comuni di Arese, Lainate e Garbagnate Milanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore