Quantcast

Investito da un treno: la vittima è di Parabiago

Il 14enne, con il cellulare in mano, avrebbe attraversato a piedi i binari - L'incidente in prossimità di un passaggio a livello dismesso...

È di Parabiago l'adolescente di 14 anni (E.M.) deceduto ieri sera, martedì, 9 agosto, per un tragico investimento ferroviario sulla linea Milano-Gallarate (clicca qui per il servizio precedente).

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 14enne, con il cellulare in mano, stava attraversando a piedi il passaggio a livello inutilizzato che si trova poco prima della stazione di Parabiago. Verso le 19.40, il violento impatto con il treno Venezia-Ginevra, che ha poi fermato la sua corsa sul binario tre della stazione parabiaghese. Il giovane è deceduto sul colpo.

Gli inquirenti ipotizzano che E.M. non abbia sentito il rumore del convoglio in quanto impegnato ad effettuare una chiamata al cellulare. Al momento, tuttavia, non ci sono coferme.

A poca distanza dal luogo dell'incidente i militari hanno trovato la bicicletta utilizzata dall'adolescente.

Il mezzo era appoggiato al muretto della ferrovia in prossimità del passaggio a livello, ormai chiuso da tempo che si trova nella frazione di Villastanza.  Attraversamento quest'ultimo che collegava le vie Olona e Tanaro ed oggi invaso da sterpaglie.

I rilievi della Scientifica sono proseguiti fino a tarda notte, così come gli accertamenti della Polfer di Milano. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Sulla linea Milano-Gallarate si sono verificati ritardi fino a due ore e cancellazioni di alcune corse. Solo alle 23 la circolazione è tornata alla normalità.

Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Legnano sotto la Procura di Busto Arsizio sono ancora in corso.

La salma del giovane è all’ospedale di Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore