Via Madonna delle Grazie a Legnano, ancora rifiuti abbandonati in strada. Lo sfodo di un lettore
La denuncia di un cittadino: "Fiori finti, cartoni della pizza, batterie: ogni giorno c'è qualcosa di nuovo"

Via Madonna delle Grazie a Legnano continua a essere presa di mira dai meleducati. Anche martedì 23 luglio si è verificato un nuovo episodio di abbandono di rifiuti. A segnalarlo è un cittadino, che documenta una situazione che ormai si ripete quotidianamente. «Chi scarica i rifiuti – scrive – sembra avere una certa fantasia. Qualche tempo fa erano fiori artificiali, oggi cartoni per l’asporto delle pizze. Ma ho visto anche gomme di bicicletta, batterie, ombrelli».
Secondo il lettore, nonostante le ripetute richieste di installare telecamere o cartelli di divieto per scoraggiare la discarica abusiva, nulla è cambiato. La situazione resta critica, soprattutto per chi vive o frequenta la zona. Il disagio è aggravato dalla presenza di sacchi maleodoranti e materiali non smaltiti correttamente. «Le telecamere per le multe in divieto di sosta ci sono, come in largo Tosi – scrive – ma qui, dove servirebbero per identificare chi abbandona i rifiuti, mancano». Il cittadino conclude con una riflessione: «Multare le auto è facile, basta una targa. Ma per fermare chi trasforma la via in una discarica servirebbero controlli e strumenti adeguati. Anche perché non è escluso che l’immondizia arrivi fin qui… in auto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.