Quantcast

“In Sala Ratti a Legnano con cappotto, cappello e guanti: il riscaldamento non funziona”

L'impianto esiste, una realizzazione grazie ai fondi del PNRR. Funzionerà a breve

sala ratti legnano

In Sala Ratti, a Legnano, l‘impianto di riscaldamento c’è, ma non funziona. La segnalazione, confermata in giornata dopo una visita al locale, arriva da due affezionati lettori e pure abituali frequentatori della Cinema.

L’impianto è nuovo (collocato sul tetto del locale, foto in copertina), una realizzazione grazie ai fondi del PNRR, e’ destinato ad entrare in funzione a breve. Insomma, c’è solo da sperare che in questi giorni le temperature non scendano ulteriormente e che l’intervento di attivazione avvenga quanto prima.

La prima segnalazione ieri 4 novembre è stata di una 76enne da tanti tanti anni socia del Cineforum Pensotti Bruni e frequentatrice assidua del Cinema Ratti: «Ultimamente al Ratti – scrive -fa sempre troppo freddo: pare che l’impianto rinnovato per il riscaldamento non riesca a funzionare.
Come mai? Di chi la responsabilità? Del gestore? Del Comune?  Non potevano finire prima che iniziasse la brutta stagione? È possibile che non si riesca a vedere un’opera pubblica che funzioni?
È l’ennesima volta per la quale ci si deve vergognare?
Mi chiedo come faccia il personale a lavorare fino a tarda sera in un ambiente freddo e poco accogliente! Una volta per molto meno si incrociavano le braccia!
Da parte mia, le incrocio come affezionata del Cinema Ratti, almeno fino a quando non si riuscirà a godere dei bei film sia del Cineforum che della settimana stando al calduccio.
Grazie per la sua cortese attenzione e collaborazione».

Così invece Andrea, che sempre ieri poneva anche un secondo problema: «Volevo segnalare che il Cinema Ratti, che è in gestione a Cineproposta Scarl, è completamente, perché non accendono i riscaldamenti…
Non si può stare al cinema, pagare un biglietto, e stare al freddo!
È una cosa indecente.
Inoltre, sempre allo stesso cinema, non c’è neanche il POS per poter pagare i biglietti! Cosa del tutto illegale».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore