Quantcast

“Non sapere la data della riapertura del cimitero parco a Legnano è straziante”

Il messaggio una lettrice: "Il cartello fuori dal cimitero indica semplicemente "chiuso". C'è il rischio di un crollo? Nessuno sa rispondere. Non avere una data di apertura è davvero terribile"

cimitero parco legnano

Ieri sera, venerdì 28, è stato rimosso l’albero caduto in via Candiani. Un altro problema (quasi) risolto in città, dopo i danni del maltempo di lunedì scorso. Resta, tuttavia, un altro disagio per i legnanesi, dovuto alla chiusura del cimitero parco. Ancora l’altra sera, in consiglio comunale, il sindaco Radice ha motivato la decisione con la necessità di controllare l’intera vegetazione e di dare sicurezza i visitatori. Tuttavia, questo non basta per i tanti cittadini impossibilitati da giorni a recarsi sulle tombe dei propri cari e anche a constatare eventuali danni. Per tutte le sollecitazioni ricevute in redazione, accogliamo così il messaggio della nostra lettrice Paola.

«Gentilissimo direttore, porto all’attenzione un tema che in questi giorni è molto a cuore ai legnanesi e ciò la chiusura del cimitero Parco dopo il maltempo. Tanti come me stanno avendo risposte contrastanti e poco chiare. In pratica non esiste ad oggi una data di riapertura. Il cartello fuori dal cimitero indica semplicemente “chiuso”. Sui social un assessore ha semplicemente detto che il lavoro di controllo piante sarà lungo. Beh, io mi domando, se non esiste un pericolo nei viali, perché non aprire e poi controllare le piante con calma? C’è il rischio di un crollo? Nessuno sa rispondere. Per molti anziani e non, il cimitero è un luogo di pace, meditazione e dialogo con i propri defunti, soprattutto non avere una data di apertura è davvero straziante!».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore