Quantcast

Le fontanelle di piazza San Magno a Legnano trasformate in una piscina e non solo

"Il caldo esagerato di questi giorni può giustificare i bimbi, non più alti di un soldo di cacio, non gli accompagnatori", in sintesi il pensiero di un lettore

piastra san magno legnano

Il caldo esagerato di questi giorni può giustificare i bimbi, non più alti di un soldo di cacio, non gli accompagnatori. E’ questo un po’ in sintesi la ragione per cui un nostro lettore ha deciso di testimoniare quanto accaduto e visto oggi in piazza San Magno, dove la piastra con le fontanelle è stata trasformata in una piscina e non solo.

Piazza San Magno 17 giugno 2022 ore 16:40. Mamma e bambina con costumino giallo e cappellino camminano mano nella mano intorno alle fontane. Già mi infastidisco alla vista della bambina in costume da bagno, ma quando vedo che il costume viene abbassato e la mamma mette in posa la bambina per farle fare la pipì dietro una delle panchine, mi viene il cimurro, Come diceva la mia nonna… non riesco a trattenermi e rimprovero la signora (volutamente con la s minuscola) per quanto stava facendo. Di tutta risposta, una volta coperte le grazie della bambina, se ne va senza dire nulla sotto lo sguardo attonito di alcuni Signori che, beatamente, si godevano un po’ d’ombra in compagnia. Da alcuni anni sta succedendo che la Piazza viene scambiata per un Aqua Park e che mamme, inadatte a questo ruolo, portino li i loro figli in alternativa alle più idonee piscine della zona. Non essendo la prima volta c’è qualcuno che vuole mettere un po’ d’ordine facendo rispettare il decoro in un luogo pubblico? C’è qualcuno che si vuole prendere cura della città?
Forse, un controllo anche di notte, per sedare gli schiamazzi di gente che alla mattina non ha impegni di lavoro e rompe le scatole al prossimo, sarebbe gradito.
Cordialmente

Nicola Cavallari

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore