Quantcast

Abbandono continuo di rifiuti in via Madonna delle Grazie a Legnano, necessaria una videosorveglianza

La segnalazione e la richiesta di un lettore, dopo l'ennesimo atto di degrado in una zona centrale della città

rifiuti legnano

Oggi 26 aprile in via Madonna delle Grazie (zona centrale di Legnano) ho rilevato l’ennesimo episodio di inciviltà!

L’abbandono di rifiuti di qualsiasi genere, in giorni ed orari che nulla hanno a che vedere con la calendarizzazione comunicata da AMGA, si ripetono regolarmente da anni.

Gli abitanti della zona oramai hanno identificato le persone che praticano questa “attività” di abbandono sul territorio.  Non si tratta di extracomunitari, di immigrati, di clochard .  Stiamo parlando di cittadini legnanesi (pochi, anzi pochissimi…sarei tentato di dire un paio) che per una inspiegabile ribellione psicologica hanno scelto di
abbandonare i loro rifiuti per strada evitando accuratamente le tempistiche AMGA .

In tutta sincerità davanti a questi episodi mi vergogno di essere italiano e nel contempo mi chiedo: con tutta la tecnologia di cui disponiamo (o crediamo di disporre) è mai possibile che l’amministrazione comunale (in senso lato) non riesca a cogliere questi personaggi in flagranza di reato ?

Perchè se abbandonare rifiuti per strada non è’ reato allora è tutto ok, cioè è giusto che non venga messa in atto alcuna azione di sorveglianza e repressione .  Viceversa se abbandonare rifiuti è reato  allora mi chiedo perchè sono anni che in via Madonna delle Grazie non è stata messa nessuna “trappola elettronica” ?

Un lettore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore