Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Zona Sant’Ambrogio a Legnano, imbruttita e pericolosa con buche e rattoppi”

buche legnano

15 Maggio 2023

Buongiorno, ecco le fotografie di tre esempi della situazione disastrosa delle vie del centro.  Via Sant’Ambrogio: i cittadini hanno pagato con le loro tasse i lavori di rifacimento delle vie con i sampietrini, arrivano i lavori per il teleriscaldamento e il risultato, al termine degli scavi, è un orrendo rattoppo con l’asfalto (stessa situazione al termine della zona pedonale di corso Magenta). I marciapiedi sono sconnessi e pieni di buchi, In via Sant’Ambrogio, per poco, non ci rimetto una caviglia causa, ma la situazione non è certo migliore in corso Magenta.

Prima di dedicarsi alle ciclabili o insieme alle ciclabili, non si potrebbe pensare ai marciapiedi e alle strade (buchi, dossi creati dai rattoppi, tombini sconnessi etc.) e inoltre imporre alle imprese il ripristino della situazione pre-scavi?
Se questa è la condizione del centro città, posso solo immaginare cosa debbano sopportare i legnanesi che abitano in zone più periferiche.

Mi aspetto una risposta chiara e precisa da parte dell’assessore “alla città bella e funzionale” e di quella “alla città futura” (ma veramente abbiamo assessori che hanno incarichi da romanzo distopico?) perché sinora la trova solo imbruttita e pericolosa.
Grazie

Elena Colombo

buche legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.