Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Viabilità e ambiente: “Vigiliamo per gli attacchi ai nostri diritti”

via montanara legnano

15 Luglio 2023

Gentile Redazione,
ho notato che da diverso tempo l’amministrazione sta attuando dei restringimenti di strade peraltro già strette. Finora però tali interventi, che trovo comunque pericolosi per la circolazione, potevano essere ammantati dalla possibile causale di “agevolazione degli attraversamenti per i disabili” (vedi via Genova).
Mi chiedo però cosa significhi e che utilità abbia (se non quella di farci schiantare contro le auto) la sporgenza di cemento che è stata creata in via Montanara (la via stretta che costeggia il sottopasso che collega Piazza Monumento e Piazza del Popolo per intenderci), di cui allego foto.
Tra l’altro tale sporgenza si trova pressoché in corrispondenza dell’uscita del vicino parcheggio e obbliga le auto a spostarsi tutte in direzione di tale uscita.
Gradirei avere qualche spiegazione sul punto.
Noto poi con molta preoccupazione che nelle città della nostra zona procede imperterrita la sciagurata attuazione dell’agenda 2030 che nulla di vantaggioso ha in realtà per noi cittadini. Infatti Legnano è stata “eletta” (non c’è di che andarne fieri, purtroppo) dalla UE “Città intelligente”, il che comporta che cercheranno di farne la nostra prigione, con forti limitazioni agli spostamenti; in questo senso vediamo la diminuzione dei parcheggi e il loro rincaro. Stiamo ben attenti quando ci parlano di “mobilità dolce”. Ad Arconate si vantano di aver posizionato 32 telecamere ai varchi di accesso della città per vedere chi entra e chi esce…il tutto per la nostra sicurezza…dicono!
Vogliono controllare la nostra pattumiera (tariffa puntuale che ci farà… risparmiare) però vogliono attuare piani faraonici per l’inceneritore (quali rifiuti brucerà?  Non certo i nostri…) e vogliono creare una discarica di rifiuti speciali nel parco del Roccolo.
Invito i cittadini delle nostre zone a vigilare riguardo agli attacchi ai nostri diritti.
Ringrazio la redazione per lo spazio che vorrà gentilmente accordarmi.
Cordiali saluti
Fabrizia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.