Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Smaltimento delle potature dei giardini, rendiamolo gratuito anche a Legnano”

La potatura degli Ulivi di Varese, al Monte Bernasco

16 Marzo 2023

Buongiorno. Ho bisogno del vostro appoggio per risolvere il problema dello smaltimento delle potature dei giardini. Nel Comune di Legnano è a carico dei singoli cittadini ed escluso dalla raccolta rifiuti comunale. In altri comuni vicini come Parabiago, Cerro Maggiore la raccolta è gratuita e viene eseguita lasciandoli all’esterno in giorni dedicati. A Legnano il cittadino ha due possibilita’

– Deve raccoglierla ,metterla sulla propria auto andare alla piattaforma ecologica (per me 4 km andata+4 km ritorno) e ripetere il viaggio piu’ volte con relativi costi ,negli orari consentiti. Quindi deve disporre di un’auto e di una patente sin quando ce la fa e poi?

– Dovete telefonare all’800196363 che vi fornisce la mail  segnalazione@amlieneambiente.it a cui dovete scrivere per un preventivo di quanti sacchi dovete esporre ad un certo giorno e vi dicono quanto vi costa

Ora visto il costo della TARI  e visto che AMGA fa lo stesso servizio per altri Comuni , perchè Legnano non organizza gratuitamente  il ritiro delle potature a bordo strada in giorni prefissati? E’ molto importante avere una rapida soluzione al problema, non trovate ?

Grazie per la collaborazione e per una sollecita risposta da parte comunale

Ernestino Galli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.