Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA': IN PIAZZA A MILANO PER IL 25 APRILE

23 Aprile 2010


“C’è un Italia che lotta per i sogni dei suoi partigiani” .

Questo è lo slogan utilizzato dall’ANPI per promuovere la manifestazione che si terrà a Milano il 25 Aprile in piazza Duomo alle 16. Quest’anno ricorre il 65° anniversario della Liberazione e la manifestazione del 25 aprile assume un rilievo particolare non solo per la ricorrenza in sé, ma anche per i valori della Resistenza e della Costituzione che vengono sempre di più messi in discussione ed esposti a concreti pericoli, suscitando serie preoccupazioni in tutti i cittadini che ritengono questi valori fondamentali per le azioni e per i fondamenti della stessa convivenza civile. Stiamo assistendo giorno dopo giorno allo scardinamento di questi nostri valori fondanti.

L’impianto dei valori costituzionali, in particolare per ciò che attiene alla divisione dei poteri e al rispetto delle varie istituzioni, è fondamentale se non vogliamo precipitare in un baratro senza fine.

Bisogna restituire al lavoro, valore fondante della Repubblica, il suo ruolo e la sua dignità, ed essere vigili e attenti ai ripetuti attacchi ai nostri valori.

Dobbiamo riuscire a tradurre i principi fondamentali della nostra costituzione per realizzare quegli ideali per cui i nostri partigiani hanno sacrificato le loro vite.

Proprio per il significato che quest’anno assume la ricorrenza della liberazione, invitiamo tutti a partecipare numerosi alla manifestazione di domenica a Milano, con concentramento in Corso Venezia a partire dalle ore 14,30.

Vi aspettiamo.

Rosanna Pontani
Portavoce Circolo di zona del Legnanese
di Sinistra Ecologia Libertà

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.