Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Riflessioni sull’articolo “Una lettera diffamatoria sul PGT, il sindaco pronto a presentare denuncia contro ignoti”

comune legnano

13 Marzo 2024

Spett.le Redazione,
ho appena terminato di leggere l’articolo sopra citato e sono rimasta perplessa a dir poco.
Dall’articolo ho compreso che un cittadino di Legnano ha presentato quello che di fatto è un esposto contro l’Amministrazione comunale, segnalando degli illeciti.
Non sta a me stabilire se i fatti denunciati siano veri o meno; questo spetta alle autorità competenti.
Quello che però ho notato, sono le dichiarazioni dell’Amministrazione comunale che di fatto ha dato un messaggio alla cittadinanza del tipo: “Non mettetevi contro di noi, perché ve la faremo pagare”. Infatti, la Giunta è protesa a indagare su chi sia l’autore dell’esposto, il quale è un cittadino che ha esercitato comunque un suo diritto (deceduto o vivente che sia).
Tante sono le persone che si sono ritrovate loro malgrado e pur essendo innocenti a dover subire un processo, ma non per questo sono state legittimate a perseguitare chi le aveva denunciate.
Quello che la Giunta deve fare, secondo la legge, è difendersi nel processo avviato e provare che i fatti denunciati non sono veri e non dare la caccia a chi ha denunciato.
Purtroppo, mai come in questi ultimi anni, ci stiamo rendendo conto dello strapotere delle istituzioni che gradualmente tolgono i diritti ai cittadini. Dobbiamo stare attenti e vigilare su questo.
Mi rendo conto che questa lettera risulti “scomoda”, ma sono certa che comunque la pubblicherete.
Grazie per l’attenzione.
Distinti saluti.

Fabrizia Lui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.