Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Movibus e i disagi al traffico di Milano per una partita di calcio, la testimonianza di un lettore

Movibus

19 Aprile 2023

Con la presente segnalo che il capolinea di via Gadio a Milano, per la linea Z602, è stato spostato su via Paleocapa a causa dei disordini legati alla partita di calcio di risonanza internazionale che si svolgerá in serata a Milano. Ovviamente, come abitudine di gentilezza ed attenzione di Movibus verso gli abbonati come me, sperimentata nel corso degli ultimi 10 anni in prima persona, nessun avviso sul sito o alle paline di via Gadio era presente.

Dato che sono abituato a sopperire autonomamente ai disservizi di Movibus profumatamente pagati con i soldi del mio lavoro, e senza ricevere alcun emolumento in cambio del servizio di comunicazione e avviso che fornisco poi agli altri viaggiatori, mi sono accorto che l’autobus Z602 si fermava a  caricare i passeggeri su via Paleocapa.
Se non l’avessi fatto sarei ancora su via Gadio ad aspettare l’autobus… Ovviamente, l’autista non aveva la più pallida idea di cosa gli stesse succedendo intorno.

Perche tutto cio? Perche voi dirigenti e operatori di Movibus, siete coloro che gestiscono la rete di trasporto locale ma non sapete che a Milano ci sono disordini del traffico dovuti ad una partita di cui persino io, che di calcio non so nulla, ero al corrente. Ne sono al corrente tutti. La cittá è gremita da stamane da sciami di tifosi. Voi, però, non lo sapete. Forse vivete su un altro pianeta. O più probabilmente non avete mai viaggiato sui vostri autobus e non avete la più pallida idea di cosa significhi organizzare e gestire il trasporto pubblico. L’informazione sul traffico è fondamentale.

Vi abbandonerò appena mi sará possibile, ovviamente e tristemente, per l’auto.

I miei più cordiali saluti

Giuseppe

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.