Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lorena e il ricovero all’ospedale di Legnano, “un esempio di buona sanità Italiana da valorizzare”

ospedale legnano

27 Marzo 2023

Buongiorno,

il giorno 16 marzo per via di un incidente stradale sono stata accolta per le prime cure mediche nell’Ospedale Civile di Legnano ASST Ovest Milanese. Volevo ringraziare tutto lo staff per la cura e l’attenzione che mi hanno dimostrato.
Il cammino di ripresa è iniziato al Pronto Soccorso con Jessica C e Ignazio che con simpatia e dolcezza hanno tranquillizzato sia me che mio fratello. Dalle loro prime cure sono stata accolta dall’anestesista Valeria che con grande professionalità mi ha spiegato e accompagnata fino alla sala operatoria. Al mio risveglio sono stata avvolta dalla gentilezza e professionalità del Dottor Cardani e dalla sua giovane e valida equipe di medici ed infine nei due giorni a seguire sono stata coccolata dalle infermiere/infermieri (Luca) dell’Orto Trauma secondo piano Area A, dalle ASA, OSS e non mi scorderò mai la coppia soprannominata “Sandra e Raimondo” che con simpatia e irriverenza allietavano le mie giornate…e non da ultimo vorrei ringraziare la signora delle pulizie siciliana “del paese Vizzini”.

Molte altre persone hanno ruotato intorno a me in quei tre giorni di ricovero, mi spiace non ricordare tutti i lori nomi e non citarli personalmente…Purtroppo cronache giornalistiche dipingono spesso il peggio della Sanità Italiana ma io oggi vorrei elevarla grazie all’esperienza vissuta. Un buon funzionamento parte da chi promuove il Funzionamento e da chi ne fa parte .
Come disse Madre Teresa di Calcutta: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. Ho incontrato molte Meravigliose gocce nei miei giorni di ricovero che hanno reso il mio Oceano ancor più bello.
Grazie con gratitudine
Lorena B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.