Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LETTERE IN REDAZIONE: POCA SICUREZZA NELLO SPETTACOLO DEI FUOCHI PIROTECNICI

3 Gennaio 2009


Riceviamo e pubblichiamo:

Egr. direttore, sono tra i legnanesi che la notte di Capodanno hanno assistito allo spettacolo dei fuochi d'artificio lungo le sponde dell'Olona.

E 'stato senz'altro piacevole salutare il nuovo anno con questo appuntamento. Tuttavia, senza eccedere nelle critiche agli organizzatori e alle varie autorità cittadine, devo sottolineare la mancanza di sicurezza durante la lunga serata.

Troppe le scene cui ho assistito di persone, parecchi gli extracomunitari, che hanno ecceduto con l'alcool e con l'euforia del momento, creando disagio ad altri legnanesi che, come me, alla fine hanno soltanto atteso la conclusione dei fuochi per tornarsene a casa.

Purtroppo, ho notato la quasi totale assenza di forze dell'ordine e la presenza unicamente di sei volontari della Protezione civile, cui devo aggiungere quella di una squadra di Vigili del fuoco. Troppo poco per una serata che avrebbe richiesto,  secondo me e altri cittadini presenti lungo l'Olona, una maggior presenza di addetti alla sicurezza del pubblico. Certamente, l'impegno delle forze dell'ordine durante la notte sarà stato diffuso su tutto il territorio cittadino e non solo attorno al centro. Certamente, i problemi di organico limitano la presenza di questi tutori dell'ordine. Tuttavia, proprio per l'importanza dell'evento, avrei immaginato una maggior garanzia per i legnanesi che avevano scelto questo momento per salutare il 2009.

Lettera firmata

Alle competenti autorità la nostra più ampia disponibilità per una eventuale replica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.