Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnano Basket in B Nazionale, la gioia di un sostenitore

Legnano è tornata a sfidare Gallarate al Pala Esse Solar per Gara

23 Maggio 2023

A Gallarate, i  “cavalieri” hanno conquistato la promozione nella nuova serie B, B d’Élite, obbiettivo stagionale. Nella stagione regolare si è giunti quinti, con un gruppo di ragazzi eccezionali guidati da un capitano che all’anagrafe ha 41 anni, ma gioca come uno di 20 anni.
Una stagione che ha regalato sia gioie che delusioni ;se non c’erano alcune partite perse male, si potevano fare i play-off per la A2,ma non ho nulla da rimproverare alla squadra,dato che sono arrivate signore vittorie contro corazzate come Vigevano e la seconda squadra di Livorno.
Una stagione che ha visto arrivare al palaBorsani ottimi gruppi ultras che sostengono la squadra della propria città come Marea Gialloblu di Piombino, che stasera giocano gara 5 contro Oleggio per la B d’Élite , gli  Sbandati 1987 – Libertas Livorno i migliori visti ,infatti a fine partita ho applaudito ed ringrazio uno “sbandato” per lo scambio di sciarpa, colgo l’occasione per dire: onore ai diffidati,la Libertas Livorno merita palcoscenici migliori sia come piazza che come tifo.
Ieri a Gallarate, c’era lo spettro di gara 5, ma ho visto 5 cavalieri che hanno lottato con cuore, amore per i colori e hanno fatto urlare di gioia i tifosi presenti, a fine partita ero sul parquet a urlare “Siamo in B d’elite” per 3 volte.
Che altro aggiungere?
Grazie a tutti dal Presidente che è il primo tifoso, alla dirigenza, al coach, alla squadra, grazie a tutti……ci vediamo a ottobre…..
Andrea Bernasconi

P.S. Presidente ti ricordi che devi scegliere il tatuaggio che devo farmi,come promessa ad inizio anno?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.