Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LAVORI IN CENTRO: SOLO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO E CAOS NEL TRAFFICO

24 Aprile 2009

2602_lavori.jpg 

Riceviamo e pubblichiamo

Legnanonews, sveglia! Vi siete addormentati, adagiati sugli allori o semplicemente avete cambiato modo di far cronaca e, magari gemellati con Novella 3000 e Chi, state dando soltanto notizie gossippare?

E' da circa due settimane che a Legnano, zona centro, esiste un enorme problema e voi solo una sterile descrizione tecnica dei lavori. Sto parlando del disatro che stanno facendo sul Corso Italia e limitrofi con opere stradali, cambiamento dei sensi di marcia, restrizione delle corsie e piste ciclabili… lunghe al massimo 300mt., ma soprattutto della code di auto interminabili.

Secondo me, inanzitutto, dovreste mandare i vostri fotografi intorno alle 17.30 in Via Micca all'altezza dell'edicola (è li che parte la coda per gli sventurati che devono attraversare il centro), poi un altro in zona Famiglia Legnanese (qui inizi una fila unica di vetture fino a tutto il Corso Italia) e anche nell'Oltrestazione (la coda parte della Coop e si allunga per tutto il sottopasso…).
 
Cercate inoltre di capire quale sarà la miglioria di tutti questi lavori e sperpero di denaro pubblico (è già provato che migliorie non ci saranno, solo code e smog in più!).

Ricordo inoltre che viviamo in un epoca dove gli obiettivi mondiali sono il risparmio energetico e diminuire l'inquinamento terrestre, ma quanti comandano a Legnano non se ne sono ancora accorti!
 
Se arrivi da Piazza 4 Novembre e vuoi andare verso la vecchia Piazza Mercato devi farti 20 minuti di coda per raggiungere la nuova pseudo rotonda in Piazza Frua (?) quella dove c'è l'albergo e poi altri 10 minuti per tornare indietro e finalmente svoltare a destra, in Largo seprio. Semplicemente assurdo!
 
Fate pure un'inchiesta, un sondaggio, il malcontento è generale, ma soprattutto mi ripeto, non si capisce il beneficio di tali lavori!

Concludendo oggi il centro era invaso di fogli con le scritte ‘State rovinando il Palio’ e ‘State rovinando Legnano’ firmati Alberto da Giussano…

La gente è arrabbiata. 

Legnanonews, fate qualcosa, la gente vi legge e  vi considera molto!

Lettera firmata

Al lettore, del quale conosciamo bene le capacità imprenditoriali, l'amore per la città e lo spessore civile giriamo l'invito che le stesse autorità politiche hanno rivolto a noi quando in più di una occasione abbiamo chiesto informazioni sulla nuova viabilità cittadina e avanzato più di una perplessità: attendere la fine dei lavori, prima di giudizi definitivi.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.