Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA DISAVVENTURA NOTTURNA ESTIVA DI UN NOSTRO LETTORE

4 Agosto 2010

Buongiorno, vi vorrei raccontare una piccola disavventura notturna.

Arriva l’estate, si dorme con le finestre aperte, cercando quel po’ di fresco che vi può entrare, ma a volte i rumori esterni possono disturbare, come il vociare dei ragazzi che escono dai bar e si fermano a chiacchierare sotto la finestra, oppure…come un antifurto che suona dalle 3,10 di notte, per due ore filate!

Ebbene sì, questo è successo ieri sulla “Costa”, come piace a noi Legnanesi piace chiamarla. Alle 3,10 di stamattina è iniziato a suonare l’antifurto di un’abitazione di via Oberdan, senza che vi fosse entrato alcun estraneo, in quanto la casa è priva di mobili, dato che vi stanno lavorando dei muratori per rimetterla a nuovo per un imminente trasloco.

Un antifurto di vecchia data, che oltre a tenere lontani i ladri, ha tenuto sveglio il vicinato; suonava per 30 secondi una sirena assordante, che trapassava muri e finestre serratissime, si fermava 15 secondi e ripartiva per altri 30 e così è stato per 2 ore.

Alle 4,20 però è giunta una pattuglia dei Carabinieri che dopo le verifiche del caso hanno chiamato i Vigili del fuoco che in seguito alle 5,10 sono accorsi, peccato che al loro arrivo l’antifurto ha smesso di suonare! Sa quasi di beffa, anche perché 10 minuti dopo è accorso un ulteriore automezzo dei Vigili per eventualmente entrare nella proprietà e disinnescare l’allarme.

Alle 5,30 fortunatamente è tornato il silenzio sulla “Costa” e sulla via Oberdan, ma purtroppo alle 6,30 la sveglia ha fatto il suo dovere per una nuova giornata lavorativa. Insomma, ben vengano gli antifurti che tengono lontani i malviventi e al sicuro le nostre case, basta che non tengano svegli i vicini…

Giorgio 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.