Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“La pulizia marciapiedi, prospicienti gli edifici ed i negozi, compete ai relativi proprietari”

rifiuti legnano

6 Agosto 2022

Alcuni giorni orsono ho letto la lettera inviata da un cittadino di Legnano e relativa risposta da parte di Amga avente per oggetto la pulizia (lavaggio) dei marciapiedi in corrispondenza del posto ove vengono collocati i contenitori e/o sacchi delle immondizie per il successivo ritiro da parte degli incaricati.

Sarebbe il caso di rammentare a quel cittadino e più in generale a tutti i cittadini legnanesi  che a norma del Regolamento di Polizia Urbana di Legnano, approvato con delibera del CC n.69 dell’8.6.2011 e successive modificazioni, e specificatamente
–        Art. 34  -Pulizia del suolo
–        Art  35-  Sgombero neve
–        Art. 39 – Disposizioni verde privato,
la pulizia, lo sgombero della neve e del ghiaccio dei marciapiedi prospicienti gli edifici ed i negozi compete ai relativi proprietari come a questi compete anche il taglio degli arbusti che invadono i marciapiedi costringendo i pedoni a scendere dagli stessi.

Cordiali saluti
Gianni Degaudenz

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.