Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Insediamento su viale Sabotino: “Non abbiamo proprio imparato nulla”

Generico 2018

21 Maggio 2020

Buonasera Direttore.

Leggendo l’articolo sulla nuova destinazione dell’area verde tra il Sabotino e via Ciro Menotti sono giunto alla conclusione che anche dopo il corona virus non abbiamo capito nulla.

Tra le cose che il corona virus ci dovrebbe aver insegnato è il rispetto dell’ambiente, ovvero non sfruttare il territorio più del necessario.

Nel caso della nostra città questo si manifesta nel continuare a “divorare” aree libere nonostante Legnano sia piena di aree dismesse e da riqualificare.

Purtroppo è più comodo partire con un terreno sgombro costruire e poi magari per vicissitudini diverse ritrovarlo abbandonato. Questo non ha senso….basta pensare al vecchio Ospedale….

Continuando nella lettura dell’articolo leggo che “gli uffici di palazzo Malinverni hanno cambiato la destinazione d’uso…. nella relazione tecnica pubblicata sul sito del comune è emersa la particolare attenzione sulla viabilità e riqualificazione di viale Sabotino”….

Mi perdoni ma se l’attenzione è sulla viabilità costruisco un nuovo insediamento misto commerciale ? Così il traffico diminuirà con le rotatorie ?

Non impareremo mai…

Cordiali saluti

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.