Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Il Fuori Coro: “Falchi di Legnano, interventi di qualità”

21 Aprile 2019

Il Fuori Coro è una compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d'Italia. Non si definisce un gruppo politicizzato né di svolgere attività sindacale, ma elementi uniti dalla passione "per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata". In questi giorni hanno voluto sottolineare un'operazione svolta a Legnano dalla Polizia Locale in materia di sicurezza in città Di seguito la lettera inviata alle istituzioni locali e regionali


Abbiamo appreso dal quotidiano on line "www.legnanonews.com" che il Corpo di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, si è messo in evidenza in un'operazione antidroga, nella zona di Oltrestazione, che ha portato all'arresto di quattro spacciatori tunisini ed al sequestro di cinquanta dosi di cocaina pronte per essere smerciate, più di un kg tra hashish e marijuana, oltre ad un bilancino di precisione, una decina di cellulari, un'arma da taglio e circa duemila euro in contanti.

Questo ennesimo successo per la Locale legnanese, ha avuto il suo incipit da un sospetto via vai di individui nell'appartamento di uno degli arrestati; da qui sono partite le indagini dei falchi della Locale Legnanese i quali, dopo mesi di controlli, appostamenti e servizi di videosorveglianza, sono riusciti a fermare un giro di spaccio quantificato in 150.000 euro mensili.

Un'attività fiorente, quasi un commercio all'ingrosso viste le cifre stimate ed il volume di affari messo in piedi da questi soggetti che probabilmente pensavano di farla franca. Ma mal gliene incolse perché a stroncare le velleità di questi tunisini ci hanno pensato i colleghi, i falchi della Locale di Legnano.

Un grande lavoro ed una prontezza interventiva di qualità, ad indiscutibile riprova del valore aggiunto rappresentato dalla Polizia Locale nel monitoraggio e nell'intervento nelle situazioni di emergenza, emergenza sociale e di piccola o grande criminalità.

Il tutto, a garanzia dell'ordine e della sicurezza comunitaria nei confronti della quale la Polizia Locale ha funzione primaria, essendo la stessa, la vera Polizia di prossimità, per la conoscenza del territorio e delle situazioni grandi o piccole che caratterizzano quest'ultimo. Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed agli Agenti che Voi rappresentate viva soddisfazione e sinceri complimenti per il lavoro svolto dagli stessi con competenza e professionalità encomiabili.

Bravi colleghi, un'altra significativa vittoria nei confronti dello spaccio e della diffusione delle sostanze stupefacenti ed un altro motivo di orgoglio per la Polizia Locale tutta. 

IL FUORI CORO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.