Quantcast

Oltrestazione: stroncato un giro di droga pari a 150mila euro al mese

Nella operazione sono stati identificati quattro giovani irregolari, di cui uno è stato arrestato e gli altri condotti in Questura per l'espulsione

Il nucleo Falchi della Polizia Locale di Legnano,  con un’azione a  sorpresa,  ha messo fine ad un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona Oltrestazione a Legnano. Una decina di operatori, con il supporto del nucleo cinofilo della Polizia Locale di Milano, hanno fatto irruzione in un appartamento al pian terreno di una palazzina sita non distante dalla ferrovia, dove si trovavano 4 individui di nazionalità tunisina.

Nascoste nell’appartamento sono state trovate e sequestrate 50 dosi di cocaina (pari a  circa 24 grammi) perfettamente confezionate e pronte ad essere smerciate, oltre a 1 bilancino di precisione. Venivano inoltre sequestrati una decina di cellulari, 1 coltello e circa duemila euro in contanti.

Gli occupanti l’appartamento venivano  ammanettati e condotti in Comando di c.so magenta. Tutti risultavano già noti  ed in posizione di clandestinità rispetto alla permanenza sul territorio nazionale. Per uno di questi (anno nascita 1991) è scattato l’arresto immediato, gli altri tre (anno di nascita 1982, 1986, 2001)  sono stati fermati e condotti il giorno dopo in Questura per l’espulsione.

L’arrestato è stato  condotto in Tribunale di Busto il mattino successivo  per la direttissima. L’azione è scaturita dopo  un’accurata indagine portata avanti per qualche mese dai Falchi della Polizia Locale, condotta mediante appostamenti e registrazioni da apparecchi di  videosorveglianza,  grazie alla quale  veniva accertato un fiorente commercio al dettaglio di cocaina, che si estendeva nell’ambito del quartiere Oltrestazione e anche oltre.

Il continuo via vai di clienti nell’appartamento e l’attività svolta in maniera diffusa sul territorio, organizzata nell’arco delle 24 ore,  in particolare nei giardini di via Venezia , era motivo di allarme sociale tra i cittadini. Il  giro di affari è stato quantificato in qualche migliaio di euro giornaliere e fino al 150.000 mensili.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore