Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

FARE LEGNANO E IL NUCLEARE, DOMENICA 9 VOLANTINAGGIO AL PARCO CASTELLO

8 Maggio 2010


L'Associazione Fare Legnano a partire da domenica mattina 9 maggio al Parco Castello dalle 9.30 e per il mese in corso continua la propria campagna locale a favore degli investimenti futuri nelle energie rinnovabili.

Dal titolo “Chi conta sul ritorno del nucleare….”,la nostra iniziativa punta alla sensibilizzazione dei concittadini sugli svantaggi insiti nella scelta del Governo di ritornare a basarsi sull'energia prodotta dall'atomo.

Abbiamo scelto la forma del volantino consegnato a mano,per proporre un tema per volta, approfondibile nel sito della nostra Associazione: Fare Legnano.net e nei links correlati.

Dal 9 maggio cominciamo a trattare di siti e problematiche sul territorio. Riteniamo di attualità la scelta di questi temi in prospettiva del contesto nazionale nel quale con alcune proposte referendarie ventilate e di fatto con una raccolta firme iniziata per un referendum che ha come oggetto il Nucleare, il dibattito si preannuncia “caldo”.

Se dovessimo tra i molti possibili scenari futuri di questa scelta per il nostro Paese,dare risalto ad uno solo ci sentiamo di sottolineare come le risorse destinate alla via nuclearista siano ingenti e per una fonte (come quella petrolifera) non disponibile nel nostro Paese e comunque limitata nella reperibilità futura, argomenti che consiglierebbero la destinazione di investimenti analoghi nella produzione di energia Rinnovabile e efficienza distributiva della rete.

ASSOCIAZIONE FARE LEGNANO

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.