Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Eterno dilemma: sporcano i cani oppure non puliscono i loro accompagnatori?

area cani albizzate

6 Maggio 2022

Egr. direttore, buon giorno.

Ho appena letto l’articolo sull’avvelenamento nel parchetto area cani (foto archivio) e rimango sempre stupita di come l’uomo possa essere così stupido! Però io avrei una spiegazione per questi atti incresciosi: molti proprietari di cani, nonostante le ordinanze che multano o dovrebbero multare che non raccoglie gli escrementi dei loro animali, continuano a non “raccogliere” nulla e lasciano scorrazzare i loro animali (magari rimanendo comodamente al telefono!) per i giardini della città, sulle panchine del centro ecc. senza interessarsi che anche i bambini, gli anziani e le persone comuni hanno il diritto di fare una passeggiata nel verde o sedersi sulle panchine senza sporcarsi.

Così gli altri (quelli che non possiedono i cani) se la prendono con gli animali che invece non hanno altra colpa se non di avere un “padrone” poco civile!

Se i “padroni” avessero più rispetto degli altri, forse le cose andrebbero meglio e tutti potremmo vivere e convivere senza esasperazioni di questo genere.

Forse, se anche chi preposto multasse i trasgressori, questi anziché rispondere in malo modo, come d’abitudine, quando si fa loro notare l’infrazione, toccati nel portafoglio diventerebbero più civili come sempre accade….

Cordiali saluti

Fiorella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.