Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Con il bonus trasporti si viaggia con Movibus e Trenord, non con la Stie”

Stie

6 Giugno 2023

Buongiorno,
vi contatto perché vorrei segnalare una situazione decisamente assurda. Io sono in carico al SISL di Legnano perché vengo da una situazione difficile e soffro di una disabilità motoria. Ho appena iniziato grazie al SISL un tirocinio presso il comune di Canegrate e ho contestualmente acquistato un abbonamento da 40 euro utilizzando il bonus trasporti per recarmi a lavorare.

Oggi sono venuto a conoscenza del fatto che con questo abbonamento io posso viaggiare sui pullman di Movibus, sui treni Trenord e all’interno dell’ ambito urbano di Legnano con l’air pullman che da Saronno arriva all’ospedale nuovo ma non posso usare le linee urbane di Legnano perché la Stie non ha aderito alla convenzione, quindi per poter usare anche i mezzi urbani dovrei fare un altro abbonamento arrivando a spendere altri 40 euro senza poter usufruire del bonus oppure spenderne 50 usufruendo del bonus per acquistare “io viaggio ovunque in Lombardia” che costerebbe 110 euro.

Il problema mi si presenta soprattutto in questo periodo d’estate dove gli altri autobus sono inesistenti perché non ci sono le scuole e io dovrei prendere la linea H per andare in stazione dato che con la mia disabilità faccio molta fatica ad arrivare da casa mia in via Barbara Melzi.

Trovo questa situazione assurda, dato che per il tirocinio mi viene erogato un rimborso spese di 300 euro mensili e essendo la mia situazione economica non bellissima, non posso permettermi di spendere più di un decimo del rimborso per prendere il pullman una volta al giorno 4 giorni a settimana. Una situazione che ritengo scandalosa.

Ringrazio per la gentile attenzione.
Ivan Bernardi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.