Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

C’è festa e festa

ordinanza anti alcol - alcol

18 Settembre 2023

Nella serata di sabato 16 settembre, facendo un giro presso l’oratorio di San Paolo a Legnano, animato da canti, giochi e balli, il tutto organizzato da giovani ragazzi pieni di vita, gioia e voglia di divertirsi si svolgeva la festa dei giovani dell’ U P O. ( Unità pastorale oltrestazione)
Durante la settimana che precedeva quest’ultimo fine settimana, squadre di pallavolisti, calciatori, appassionati dello scopone scientifico e del calcio balilla si sono scontrati decretando i più forti nelle varie discipline e per unire tutti, non poteva mancare il classico panino con la salamella preparato da chef volontari.
Nella stessa sera altri giovani sempre nell’oltrestazione hanno organizzato come cominciare a rompere le scatole per tutti i fine settimana, dopo la pausa estiva ai residenti di via Colombo, via Flora, piazza del popolo e limitrofi a suon di alcol e droga.
Ovviamente chi risiede in queste zone, vede tantissimi giovani di buona famiglia entrare nei locali, divertirsi e tornare a casa, consapevoli del fatto di appartenere ad una società civile. Purtroppo c’è sempre il rovescio della medaglia, altrettanti giovani impegnati a mischiare con attenzione senza perdere la preziosa mistura di tabacco con hashish e marijuana e abilmente rollate per poter finalmente stonarsi insieme a bottiglie di birra e alcolici vari, lasciate giustamente lungo le strade, sotto i portici e in giro per la piazza. Infine non manca assistere a gesti a dir poco schifosi, come se fossero sport olimpici, lo sputo più lungo, il vomito più grande, la minzione più importante il tutto nella latrina della zona, cioè i portici di Via Colombo.
Naturalmente i residenti della zona Oltrestazione ringraziano tutti i ragazzi che si prodigano per allietare tutti i fine settimana, ed un ultimo ringraziamento viene fatto alla Polizia di Stato ed ai Carabinieri attesi sempre con trepidazione ed impazienza che quando possono “purtroppo” intervengono per dare fine agli stupendi festini.

SM

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.