Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Biciclette nella ZTL del centro a Legnano, adeguare la velocità alla presenza dei pedoni”

bici ztl

16 Giugno 2023

Buongiorno, ieri pomeriggio, verso le ore 19:30, mentre tornavo a casa a piedi dal lavoro, sono stato urtato da un ragazzo sui 30 anni che faceva per gioco la gimcana tra i passanti con una bicicletta elettrica in piazza San magno, circa davanti alla farmacia centrale.
Per fortuna sono un uomo di un certo peso e quindi ho avuto solo una leggera escoriazione al braccio mentre il ciclista è caduto rovinosamente a terra. Si è alzato subito, perché per fortuna non si era fatto niente, ed ha continuato a sfrecciare imperterrito di fianco al pedoni nella piazza in Corso magenta, cercando di schivarli quasi per gioco.
Mi chiedo cosa sarebbe accaduto se invece di aver urtato me, avesse fatto cadere una signora anziana e fragile, magari, come spesso succede alle donne di una certa età, con osteoporosi. Come minimo una frattura, se non peggio.
Andrebbe sicuramente limitata la velocità delle bici elettriche, che ormai raggiungono velocità da motociclo e che sfrecciano tra la folla tra via Garibaldi, Piazza S.Magno e Corso Magenta.
Perché i vigili urbani non sanzionano questi pericolose individui, proteggendo in questo modo i pedoni?
Lettera firmata


Alla domanda del lettore, che ringraziamo per la segnalazione, possiamo rispondere che, sicuramente, una pattuglia presente sul posto, alla vista dell’accaduto, si sarebbe comportata per il rispetto del codice della strada. Noi abbiamo la presunzione che sarebbe sicuramente accaduto così (Foto archivio)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.