Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

A PROPOSITO DEGLI IMMOBILI COMUNALI ALL'ASTA, CI SCRIVONO DALLA PONZELLA

10 Febbraio 2009

Oggi ho letto la notizia della vendita all'asta di alcuni beni immobiliari del Comune di Legnano e quindi appartenenti a tutti i Legnanesi, più o meno .

Alcuni pensieri mi sono venuti alla mente ,vedendo ‘ TERRENO in via Romagna di 400mq destinazione residenziale di completamento con villini o pluripiano ‘.
Ma chi ha effettuato ciò ha ben osservato l'ubicazione del terreno, cioè  un fazzoletto di terra posto a lato della semplice chiesina di campagna detta di Ponzella ?

Non sarebbe meglio destinarla ad area verde e non ad un fabbricato, evitando uno scempio e abbellendo (una volta tanto ) non il centro ,ma la periferia ?

Magari ci starebbe anche qualche panchina e qualche gioco per bambini. A proposito, e se si chiedesse un parere proprio ai bambini ? Ma chi siede sugli scanni è venuto in loco a vedere ?

1002_ponzella.jpg   Forse chi è a capo di questa comunità potrebbe ripensarci, valutare di nuovo e magari bandire un concorso tra giovani architetti del verde per una bella e degna sistemazione del suolo confinante con ‘La Maria Maddalena’, che pur nella sua semplicità fa parte della nostra storia legnanese contadina.

Inoltre a qualcuno andrebbe un merito encomiabile più lodevole dell'incasso dei 120 mila euro realizzati con la vendita all'asta.L' amministrazione comunale ha proprio bisogno di questa misera mancia ?

Certo creare un'area verde significa di conseguenza una costante manutenzione e allora nella mente del facilone scatta la lampadina: meglio vendere così viene evitata ogni gatta futura da pelare !
    

Cesarina Misani, pensionata


> I COMMENTI DI TRE NOSTRI UTENTI

La signora ha ragione.
Certo non mi immaginavo che questa mancaza di rispetto della cultura e tradizione legnanese arrivasse da persone i cui partiti di provenienza si fanno portabandiera del rispetto delle tradizione e dell'identità locale.
Quando si tratta di soldi tutti i pricipi e i valori fanno una misera fine.
Spero che i Legnanesi siano migliori di chi li governa e mandino deserta l'asta.
__________________________________________________

Se invece qualche legnanese ne approfitasse per fare un po' di speculazione edilizia? Sembra quasi una cosa fatta ad hoc per qualcuno.
Forse l'amministrazione pubblica dovrebbe chiedere alla parrocchia e alla gente che vi abita attorno quale sarebbe la destinazione migliore per quel prato verde recitanto. Chissa' se lo sanno, se qualcuno li ha informati e cosa ne pensano. Qua sotto il link per vedere la zona dall'alto. – Link –
____________________________________________________

Non credo che dietro ci possa essere il tentativo di una grade speculazione edilizia. Quel terreno e' prorpio un fazzoletto. Pero' e' venuto anche a me il dubbio che il terreno sia stato messo in vendita perche' interessa all'amico dell'amico che vuole costruici la sua villettina vicino ad un luogo di valore. Chiunque prenda il terreno, e spero nessuno, si portera' dietro il sospetto che sia lui l'amico dell'amico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.