Avvistato alla Foppa di San Vittore Olona l’airone rosso (Ardea purpurea Linnaeus, 1766). Una vera rarità visto che l’ultimo avvistamento, secondo l’esperto Maurizio Finocchiaro, è stato circa 30 anni fa all’interno del Parco Castello di Legnano.
Questo volatile, immortalato da fotografo Stefano Fortunato, è leggermente più piccolo dell’airone cenerino. Difatti, possiede un’apertura alare di 120–150 centimetri. E costruisce i suoi nidi nei canneti o tra altre piante tipiche delle zone umide. La sua presenza quindi, conferma la buona salute della Foppa, area che fa parte del Parco dei Mulini.
TAG

Ancora rifiuti abbandonati in via Fratelli Bandera a Nerviano: “Situazione peggiorata”

E’ nato Ambrogio, auguri!

“Da mesi il semaforo sulla ciclopedonale del Villoresi in viale Lombardia è inutilizzabile”

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.