Quantcast

Oh Bej! Oh Bej! 2025: la tradizionale fiera di Sant’Ambrogio torna al Castello Sforzesco di Milano

Dal 5 all’8 dicembre la storica manifestazione natalizia animerà Milano con bancarelle, dolci e artigianato locale. Un’occasione per riscoprire il cuore della città in una veste storica e festosa

Natale 2025

La Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, appuntamento simbolo della settimana di Sant’Ambrogio, si svolgerà a Milano dal 5 all’8 dicembre 2025. La manifestazione torna ad animare le vie attorno al Castello Sforzesco e al Parco Sempione, offrendo un’immersione nell’atmosfera natalizia della città. Con oltre cinque secoli di storia, la fiera è uno degli eventi più longevi di Milano. In occasione della festa patronale del 7 dicembre, migliaia di visitatori raggiungono il centro per passeggiare tra le bancarelle, alla ricerca di regali, curiosità e sapori tipici. L’edizione 2025 proporrà una ricca varietà di espositori: artigiani del legno, del ferro battuto, del rame e dell’ottone, venditori di dolciumi, miele, libri, giocattoli, fiori e stampe. Non mancheranno le tradizionali caldarroste e i “Firunatt” o “Firòn”, le castagne affumicate infilate a collana, simbolo della fiera.

Info utili

La fiera si terrà da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre nelle aree limitrofe al Castello Sforzesco e al Parco Sempione. L’accesso è libero e distribuito lungo i viali esterni della struttura, permettendo ai visitatori di muoversi tra le bancarelle con facilità. Come da tradizione, la manifestazione si svolge all’aperto per l’intera giornata, con orari non ufficialmente comunicati ma generalmente continuativi dal mattino fino alla sera. Non sono ancora disponibili dettagli su eventuali restrizioni o modifiche logistiche per l’edizione 2025. Un’occasione per riscoprire il cuore della città in una veste storica e festosa.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore