Quantcast

“Autunno al Castello tra storia, cultura e arte” al Castello di Legnano

L'eveto, legato alla mostra in corso “75 anni nell’evoluzione dell’arte 1947-2022”, si terrà alle 15.30 di sabato 26 novembre al Castello di Legnano. L’ingresso è libero

Castello di Legnano

“Autunno al Castello tra storia, cultura e arte”. È l’eveto collaterale di “75 anni nell’evoluzione dell’arte 1947-2022”, la mostra in occasione dei tre quarti di secolo dell’Associazione Artistica Legnanese. Un appuntamento che si terrà sabato 26 novembre a partire dalle 15.30. L’ingresso è libero.

Il programma

Il pomeriggio si aprirà all’insegna della poesia con la lettura dei componimenti del primo presidente di AAL, Giuseppe Tirinnanzi, e di un altro socio storico, giornalista e scrittore, Piero Guido Conti. Seguirà la presentazione di una decina fra gli autori selezionati per scrivere componimenti da abbinare alle opere in mostra e la lettura di questi da parte di Giorgio Orsini. La presentazione sarà a cura di Rosy Gallace, che ha curato la selezione dei sessanta autori che hanno inviato poesie. A inframmezzare le letture l’intervento della psicologa Cinzia della Vedova, che tratterà di creatività sotto il profilo psicologico e biologico, e del musicista Michele Sangineto, che farà risuonare uno strumento antichissimo, il salterio ad arco.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore