Quantcast

In municipio a Rho le creazioni del Centro Psico Sociale

L'esposizione sarà inaugurata giovedì 22 settembre, alle 17, nell’atrio del municipio. A partecipare anche i ragazzi del liceo artistico “Lucio Fontana”

mostra a rho

A Palazzo Visconti una mostra delle opere realizzate dai ragazzi del Centro Psico Sociale di Passirana di Rho, nell’ambito di un laboratorio volto a favorire creatività e inclusione. L’esposizione sarà inaugurata giovedì 22 settembre, alle 17, nell’atrio del municipio. E anche ragazzi del liceo artistico “Lucio Fontana” di Arese sono stati coinvolti e hanno realizzato alcuni bozzetti, che verranno incorniciati ed esposti.

L’iniziativa vanta la collaborazione di Caritas, che offrirà il suo contributo anche organizzando un piccolo rinfresco il giorno 22, e dell’Associazione Incontrho, con la partecipazione di volontari, ragazzi e operatori di Tag, Team Accesso Giovani. Collabora anche il Comune di Rho.

I giovani utenti del CPS coinvolti hanno saputo far emergere le loro doti artistiche, rendendo palesi in forme e colori le loro emozioni. Obiettivo è dare visibilità a un progetto frutto di importanti sinergie sul territorio, volto a sensibilizzare le persone contro il pregiudizio. Gli spazi del Comune si apriranno alla città nel tentativo di abbattere ogni confine tra le persone. I pannelli rimarranno esposti nel municipio di piazza Visconti 23 fino al 30 settembre nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12:30; il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18. Il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 18.30.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore