Quantcast

A Villa Cortese un viaggio nel tempo per bambini e “Fabulando con i diritti”

Sabato 12 novembre alle 10.00 in Sala Consiliare di Villa Cortese si terrà una speciale mattinata dedicata ai più piccoli. L'evento si terrà in occasione della Giornata dei diritti dell'infanzia e dei bambini

Tempo libero generica

In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dei bambini, sabato 12 novembre alle 10.00 in Sala Consiliare di Villa Cortese si terrà una speciale mattinata dedicata ai più piccoli. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale, nell’ambito del progetto  “E-State + Insieme” promosso e finanziato da Regione Lombardia.

Si parte con la presentazione del libro “Mummie, spade e spazzolini da denti” di Luca Raina, il professore di storia de “Il Collegio” di Rai2 e ideatore di @APPperPROF, una videorubrica dedicata alla didattica innovativa per insegnanti 2.0. Luca Raina porterà i bambini a viaggiare nel tempo attraverso oggetti particolari o del nostro uso quotidiano, dialogando con Jacopo Pari. Al termine della presentazione, spazio a “Fabulando con i diritti”: laboratorio creativo, concettuale e animato sui diritti dell’infanzia, a cura di Santa Barilari e Jacopo Pari della Scuola Teatro Junior. I bambini saranno coinvolti in prima persona e stimolati verso una maggiore consapevolezza e valorizzazione della propria identità.

INFO– Età consigliata dai 6 agli 11 anni. Ingresso libero e gratuito.
Infoline: 0331 434455 – biblioteca@comune.villacortese.mi.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore