La campionessa internazionale Rakhmangulova sfida tutti a Villa Cortese
Anastasiya Rakhmangulova è entrata a far parte del club di scacchi della Famiglia Legnanese e guiderà la squadra di scacchi femminile. La simultanea si terrà sabato 31 gennaio
Villa Cortese, sabato 31 gennaio, diventerà il cuore pulsante degli scacchi con la simultanea di scacchi “Uno contro tutti” che vedrà protagonista Anastasiya Rakhmangulova, campionessa internazionale con Elo 2358, pronta a sfidare fino a 50 giocatori contemporaneamente. L’iniziativa, organizzata dall’ASD Scacchi Famiglia Legnanese in collaborazione con il Comune di Villa Cortese, si terrà nella Sala Consiliare del Comune, in piazza del Carroccio 1, ed è aperta a tutti: principianti, appassionati e giocatori agonisti. L’evento sarà anche l’occasione per presentare la campionessa al territorio in quanto lei è da poco associata al club legnanese e guiderà la squadra di scacchi femminile della Famiglia Legnanese. Al momento sono già più di 32 gli iscritti.
Un’occasione rara per sedersi di fronte a una grande maestra internazionale di scacchi e vivere da vicino un’esperienza di alto livello tecnico e umano, dove concentrazione, strategia ed emozione si intrecciano in ogni partita. A sottolineare l’importanza dell’evento è il presidente del circolo, Denis Soncin, che dichiara: «Siamo molto orgogliosi di poter portare a Villa Cortese un evento di questo livello. La simultanea rappresenta lo spirito degli scacchi: inclusione, confronto e passione. È un’occasione unica per giocatori di ogni età e livello di mettersi alla prova e vivere un’esperienza indimenticabile contro una campionessa di caratura internazionale. Un pomeriggio che unisce sport, cultura e socialità, confermando ancora una volta il ruolo centrale degli scacchi come strumento di crescita e condivisione».











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.