Quantcast

Marco Calini e la sua band riempiono di musica rock una affollata Sala Ratti a Legnano

Durante il concerto presentati brani ripresi dall'album lanciato di recente, proseguendo la serata con alcune cover di gruppi del rock mondiale

Marco Calini in concerto a Legnano - a cura di Pasquale Antonio Emanuele

Sala Ratti affollata per la nuova esibizione rock di Marco Calini e la sua band. Un evento coinvolgente, animato dalla passione per una proposta musicale che piace ai giovani, ma non solo considerata la composizione del pubblico con tanti ragazzi in prima fila, ma anche adulti interessati a conoscere Marco e i suoi artisti,  Fabio Campioli, Carlo Ancri e Luca Marcellino (Galleria fotografica di Pasquale Antonio Emanuele).

Galleria fotografica

Marco Calini in concerto a Legnano - a cura di Pasquale Antonio Emanuele 4 di 11

La band aveva già ottenuto consensi e apprezzamenti nelle precedenti esibizioni, come l’ultima alla Luna nel Pozzo nel mese di ottobre, ma anche al PalaBorsani per l’annuale festa della sezione legnanese dell’Aido, tuttavia questa volta è scattata una magica combinazione di gioventù e musica tale da creare una atmosfera originale e straordinaria insieme. Un insieme che rivaluta l’identità di ragazzi in grado di stimolarsi con comportamenti sani e costruttivi, evitando altri modi di esprimersi per nulla esemplari.

La band ha presentato brani ripresi dall’album lanciato da Marco come “Vieni Qui”, “Per Te”, “Live to Win”, “Quando penso a te”, “Chi non guarda indietro”, “Sogna”, “Lo Show”, “Domani”, proseguendo la serata con alcune cover di gruppi classici del rock mondiale. Nella voce di Marco, in alcuni passaggi, facile riconoscere il dna musicale di papà Giuseppe, unico musicista del territorio milanese ad essere citato nell’enciclopedia rock, hard e metal italiana.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marco Calini in concerto a Legnano - a cura di Pasquale Antonio Emanuele 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore