Quantcast

Torna in concerto in Sala Ratti a Legnano Marco Calini, giovane cantante e chitarrista rock

La serata di martedì 20 gennaio non sarà solo un viaggio nella musica originale di Marco Calini, ma anche un omaggio ai grandi del rock

Marco Calini in concerto al locale

Torna sulla scena musicale dal vivo uno dei giovani talenti più promettenti del territorio. Marco Calini, cantante e chitarrista legnanese, si esibirà con la sua band martedì 20 gennaio, alle 21, nella Sala Ratti di Legnano, con un concerto che promette di essere uno degli eventi live più attesi dell’inverno musicale in città. Durante il concerto non mancheranno i brani che hanno segnato il suo percorso artistico più recente, a partire dai singoli che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico:
“Per Te”, il brano d’esordio che ha lanciato la sua carriera solista
“Vieni Qui”, dal sound deciso e dalle atmosfere anni ’80
“Lo Show”, tra i pezzi più apprezzati dal vivo per la sua carica rock

Un live tra inediti e grandi cover

La serata in Sala Ratti non sarà solo un viaggio nella musica originale di Marco Calini, ma anche un omaggio ai grandi del rock. In scaletta sono infatti previste cover di Vasco Rossi, Kiss e Van Halen, tre nomi leggendari che hanno influenzato profondamente il suo percorso artistico. Un mix di inediti e classici che promette di coinvolgere pubblici di tutte le età.

Il ricordo del concerto solidale alla Soevis Arena

Il nome di Marco Calini è legato anche a importanti iniziative sociali. Lo scorso 23 ottobre, l’artista ha suonato alla Soevis Arena davanti a circa 800 studenti delle scuole, in occasione di un evento benefico promosso da AIDO. Una giornata speciale che ha unito musica e sensibilizzazione, lasciando un segno importante tra i giovani presenti.

Biglietti e informazioni

Per il concerto del 20 gennaio in Sala Ratti, i biglietti sono disponibili al costo di 15 euro e possono essere acquistati al Welcome Hotel di Legnano.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica dal vivo e per chi vuole sostenere un talento locale che continua a crescere concerto dopo concerto.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore