A Legnano due momenti per ricordare fra Jean Thierry Ebogo, a 20 anni dalla scomparsa
La comunità carmelitana ricorda fra Jean Thierry Ebogo con una messa e una conferenza in programma a gennaio
Nel ventesimo anniversario della morte di fra Jean Thierry Ebogo di Gesù Bambino e della Passione, la comunità dei Padri carmelitani scalzi di Legnano organizza due momenti di preghiera e riflessione per ricordarne la figura. Il giovane frate carmelitano, originario dell’Africa, fu accolto nel convento di Legnano nell’agosto del 2005 e morì il 5 gennaio 2006. Entrambi gli appuntamenti si terranno a Legnano presso la parrocchia e l’oratorio di Santa Teresa del Bambino Gesù. L’ingresso è libero. La commemorazione è promossa dalla comunità carmelitana con la collaborazione del gruppo di preghiera dedicato al Servo di Dio fra Jean Thierry Ebogo.
Due incontri dedicati a fra Jean Thierry Ebogo
Sono trascorsi vent’anni dalla “nascita in cielo” di fra Jean Thierry e dodici anni dalla conclusione del processo diocesano di beatificazione, avvenuta il 9 settembre 2014 presso il santuario di Santa Teresa del Bambino Gesù a Legnano, alla presenza dell’allora cardinale Angelo Scola. La sua testimonianza di fede continua a essere fonte di ispirazione, e la comunità locale intende rinnovarne la memoria attraverso due appuntamenti. Il primo si svolgerà venerdì 5 gennaio, giorno dell’anniversario, nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù. Alle 17.15 è prevista la recita del Rosario meditato, guidata dal gruppo di preghiera “Amici di fra Jean Thierry Ebogo, o.c.d.”. A seguire, alle 18.00, verrà celebrata la messa in suo ricordo. Il secondo incontro si terrà sabato 24 gennaio alle 20.45 all’oratorio della parrocchia di Santa Teresa, in via Canova 40. Per l’occasione, monsignor Ennio Apeciti, che ha lavorato alla fase diocesana del processo di canonizzazione, terrà una conferenza biografica ispirata al suo libro “Fra Jean Thierry di Gesù Bambino della Passione OCD”.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.