Primo concerto d’organo con il Centro Culturale San Magno di Legnano
Sabato 6 dicembre, con il maestro Emanuele Carlo Vianelli già organista titolare del Duomo di Milano. Evento a cura del Centro Culturale San Magno per un programma musicale aperto a tutta la cittadinanza
La voce dell’organo della Basilica di San Magno torna, finalmente, a farci udire la sua angelica voce. Molti hanno già avuto occasione nei giorni scorsi di apprezzare la bellezza del suono dello strumento restaurato, durante l’accompagnamento liturgico e al Concerto inaugurale che ha fatto seguito alla conclusione del restauro: sabato 6 dicembre, alle ore 21, quando il valente M° Emanuele Carlo Vianelli si siederà alla tastiera del prezioso e antico strumento, l’organo sarà il protagonista della serata.
Con il primo concerto d’organo il Centro Culturale San Magno intende avviare un programma musicale aperto a tutta la cittadinanza, per contribuire alla diffusione di una cultura musicale che è insita nella nostra tradizione culturale. La presenza di uno strumento che può finalmente offrire ottime prestazioni è un invito per proposte musicali di alto livello.
Barbara Berlusconi, Maestro organista e direttore del Coro Bach (il coro della Basilica) componente del Centro culturale per il settore musicale, ha voluto aprire la stagione con esecutore di grande talento, il M° Vianelli. Carlo Emanuele Vianelli, figlio d’arte, formatosi sotto la guida del M° Enzo Corti, si è perfezionato in organo con eminenti docenti – ne ricordiamo uno a noi noto, il M° Carlo Stella – affianca all’attività concertistica anche quelle di docente, direttore, compositore, saggista e pubblicista, è organista titolare presso il Duomo di Milano.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.