Quantcast

Torna a Legnano il tradizionale Presepe vivente: protagonisti i bambini della Scuola L’Arca

Il Presepe vivente si svolgerà giovedì 20 dicembre in piazza san Magno. In preparazione all’evento, la scuola ha avviato un percorso che accompagnerà al Natale condividendo le tappe dell’Avvento

Presepe vivente a Legnano

I bambini della Scuola L’Arca saranno, come ogni anno, protagonisti del Presepe vivente in piazza San Magno a Legnano. L’appuntamento è per giovedì 20 dicembre. Come da tradizione l’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Legnano e la Parrocchia, coinvolgerà tutta la città nel cuore del centro città.

Un cammino verso il Natale

In preparazione all’evento, la scuola ha avviato un percorso che accompagnerà al Natale condividendo le tappe dell’Avvento. Nella prima settimana, studenti e docenti hanno accolto all’Istituto Tirinnanzi don Luca, sacerdote della parrocchia dell’Oltrestazione, che ha guidato un momento di canti e preghiere. «Durante l’incontro, don Luca ha invitato i presenti a vivere con intensità il tempo dell’attesa, indicando nella stella un simbolo guida per il cammino verso il Natale – spieganno dall’Istituto -. Il progetto didattico di quest’anno propone agli alunni un percorso attraverso le opere di Bernardino Lanino, custodite all’interno della basilica san Magno. Gli affreschi, che raccontano episodi del Vangelo, saranno oggetto di studio e riflessione, guidati dalle insegnanti di arte della Scuola L’Arca. Un’occasione per avvicinare i più piccoli alla storia della salvezza e alla conoscenza del patrimonio artistico cittadino».
Qui il programma della settima dell’Avvento

di
Pubblicato il 25 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore