I Baro Drom Orkestar hanno fatto ballare il Centro Salici di Legnano: ritmi balcanici e divertimento
Musiche popolari e danze al Centro Salici di Legnano per l’evento organizzato in collaborazione con l’associazione Fardanza
La band Baro Drom Orkestar ha “acceso” il Centro Salici di Legnano portando nel quartiere Mazzafame musiche popolari provenienti dalla Turchia, dall’Albania, dalla Bulgaria e da altri paesi dell’area balcanica e mediterranea. Un concerto coinvolgente e partecipato quello tenutosi nei giorni scorsi che ha visto numerose persone, di tutte le età, ballare sulle note della Baro Drom Orkestar.
Musiche popolari e balli nel cuore di Mazzafame
Soddisfazione da parte di Maria Pia Rho, presidente del Centro Salici: «È stato un evento nuovo per la nostra realtà e ha coinvolto diverse persone del quartiere. Speriamo sia solo l’inizio di nuove proposte culturali aperte alla cittadinanza». La risposta del pubblico è stata calorosa, tanto che il gruppo ha deciso di restare tutta la sera, nonostante fosse reduce da un’esibizione a Berna, in Svizzera. «A rendere ancora più viva l’atmosfera è stata la partecipazione attiva dei giovani presenti – afferma Rho -, alcuni dei quali si sono lasciati coinvolgere nei balli durante l’esibizione. Alla buona riuscita dell’iniziativa ha contribuito anche l’associazione Fardanza, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento. Non è mancato un momento conviviale, grazie alla preparazione di piatti tipici realizzati con il supporto di una dipendente della cooperativa Fidan, di origine turca».











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.