Quantcast

Dialoghi di Pace a Nerviano: musica e parole per riflettere insieme

Appuntamento domenica 23 novembre al santuario della Colorina con letture, musica e una sorpresa per i più piccoli. A partire dalle 15.30, sul sagrato, è prevista una sorpresa introduttiva a cura dei bambini con una breve animazione pre-dialogo.

Colomba - foto di Maria Marinella

Un pomeriggio dedicato alla riflessione e al dialogo si terrà domenica 23 novembre 2025 alle 16.00 al santuario Abbazia della Colorina, in piazza Colorina a Nerviano. L’iniziativa “Dialoghi di Pace” propone un intreccio di voci, letture e musica sul tema della pace, in occasione della Giornata Mondiale della Pace. L’evento è promosso dall’associazione di promozione sociale “I Sottopalco” con il patrocinio del Comune di Nerviano. “Dialoghi di Pace” è una lettura con musica del Messaggio che il Papa rivolge ogni anno all’umanità per la Giornata della Pace. Il messaggio, pensato per essere condiviso anche al di fuori dei contesti religiosi, viene interpretato da attori-lettori e intervallato da brani musicali. Ad accompagnare la lettura sarà la scuola di musica Primo Piano di Canegrate, con interventi corali e strumentali a cura degli allievi. L’iniziativa nasce per offrire un’occasione di riflessione aperta a tutti, indipendentemente dal credo religioso.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore