Quantcast

Domenica 9 novembre torna il Mercato Contadino a Legnano in piazza Mercato

Prodotti locali, stagionali e a chilometro zero: dalle 9 alle 13 un nuovo appuntamento con i produttori del territorio promosso da Slow Food Legnano

Orto verdure mercato

Il Mercato Contadino torna domenica 9 novembre a Legnano, in piazza mercato, dalle ore 9 alle 13. L’iniziativa, realizzata in collaborazione tra Slow Food Legnano e Comune di Legnano, punta a valorizzare i prodotti agricoli locali e a promuovere stili di vita sostenibili. L’evento si ripete ogni seconda domenica del mese. Il Mercato Contadino di Legnano si inserisce nella rete dei mercati agricoli dell’Alto Milanese, insieme a quelli di Villa Cortese, Cantalupo, Ossona, Nerviano, Busto Arsizio e San Vittore Olona. Domenica mattina sarà possibile acquistare direttamente dai produttori pane, dolci, formaggi, salumi, pasta fresca, miele, riso, vino, olio, farine e verdure di stagione. L’obiettivo è offrire un’alternativa alla grande distribuzione, permettendo ai cittadini di conoscere chi coltiva e produce il cibo e promuovendo la cultura del consumo consapevole.

Libri di cucina e calendario dei mercati

Durante il mercato saranno presenti anche gli amici di Girolibri Legnano, con una selezione gratuita di libri di cucina a disposizione del pubblico. I produttori partecipano ogni mese anche agli altri appuntamenti dei Mercati Contadini dell’Alto Milanese, diffusi sul territorio e promossi attraverso la pagina Facebook “Mercati Contadini Alto Milanese”, costantemente aggiornata con date e novità.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore