Quantcast

Fondazione Palio proroga la mostra “Il Filo di Arianna” a Palazzo Da Perego a Legnano

La mostra resterà visitabile fino al 5 ottobre visto l'importante riscontro di pubblico e scuole

Inaugurata a Palazzo Da Perego a Legnano la mostra “Il filo di Arianna”

La mostra “Il Filo di Arianna” rimarrà aperta a Legnano fino a domenica 5 ottobre. Una decisione presa dalla Fondazione Palio visto l’interesse dimostrato dal pubblico: numerose le richieste di visita anche da parte di istituti scolastici e associazioni del territorio, da fa decidere Fondazione Palio. Le sale di Palazzo Leone Da Perego continueranno ad accogliere i visitatori per un’altra settimana, dando modo a un numero ancora maggiore di persone di scoprire un percorso espositivo dedicato al femminile.

Un percorso tra arte e identità

L’esposizione propone un viaggio attraverso le rappresentazioni della donna nell’arte, tra dipinti, sculture e parole. Le opere esposte raccontano storie, emozioni e riflessioni, intrecciando immagini e testi in un dialogo continuo. La mostra si rivolge a un pubblico eterogeneo, coinvolgendo studenti, adulti e appassionati. La mostra si può visitare gratuitamente. Gli orari di apertura restano invariati: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica anche al mattino dalle 10 alle 12.30. Per le scuole e le associazioni è possibile prenotare visite guidate attraverso il sito della Fondazione Palio, compilando il modulo dedicato.
Fino al 5 ottobre è possibile organizzare una visita guidata su prenotazione: https://www.fondazionepalio.org/eventi/il-filo-di-arianna/

Mostra “Il Filo di Arianna” a Legnano: l’arte racconta la donna tra stereotipi e emancipazione

di
Pubblicato il 25 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore