Open Day del Corpo Bandistico di Legnano alla baita degli alpini
Domenica 7 settembre un pomeriggio tra musica e merenda per conoscere la Scuola del Corpo Bandistico Legnanese

Open Day del Corpo Bandistico Legnanese domenica 7 settembre nel quartiere Canazza. A partire dalle 16, la baita degli alpini in via Colombes 19 accoglierà i musicisti e tutti coloro che si vogliono avvicinare a questa realtà.
L’appuntamento segna la ripresa delle attività dopo la pausa estiva, con una giornata dedicata a chi desidera avvicinarsi al mondo della musica bandistica. Durante il pomeriggio sarà possibile conoscere da vicino la Scuola di Musica del Corpo Bandistico Legnanese, che propone corsi per tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento a fiato o a percussione. «L’Open Day sarà anche l’occasione per incontrare i membri del gruppo musicale, ascoltare le loro esperienze e scoprire come funziona la vita all’interno della banda – spiegano dal Corpo Bandistico -. L’invito è rivolto a persone di tutte le età, in un contesto dinamico e stimolante, guidati da insegnanti qualificati. Per informazioni sulle iscrizioni ai corsi o sulle attività della banda è possibile rivolgersi direttamente durante l’evento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.