Musica protagonista a Villa Cortese con il “Rigoletto” e il Rock the Stage Contest
Due eventi a Villa Cortese tra opera e musica dal vivo: il Gran Galà della Liberazione e il contest per band emergenti
La musica a Villa Cortese torna protagonista con due appuntamenti promossi dal Corpo Musicale San Filippo Neri APS. Il primo è il Gran Galà della Liberazione con “Rigoletto”, in programma il 25 aprile 2026, seguito il 6 giugno dalla seconda edizione del Rock the Stage Contest. In occasione della Festa della Liberazione, nella sala consiliare di piazza del carroccio 15, sarà proposto il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi diretto dal maestro Vincenzo Dipierro. La giornata si articolerà in due momenti distinti. Alle 18 è prevista una versione sinfonica con i solisti Paolo Russo al flicorno sopranino, Gianbattista Ditano al flicorno tenore, Ivan Trimarco al flicorno soprano e Stefano Canta al flicorno baritono. Alle 21 spazio alla versione lirica completa con Nozomi Yoshida nel ruolo di Gilda, Nao Mashio come Duca di Mantova, Manami Maejima nei panni di Maddalena e Cesare Kwon nel ruolo di Rigoletto.
A Villa Cortese andrà in scena il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi con il Maestro Vincenzo Dipierro
“I veri ansiosi sono mamma e papà”
É una riflessione richiamata durante un recente incontro educativo sul territorio, a sottolineare come anche iniziative culturali possano contribuire a creare momenti di condivisione e partecipazione. L’ingresso è a offerta obbligatoria con posti limitati. Il costo è di 12 euro per la recita pomeridiana, 20 euro per quella serale e 25 euro per l’abbonamento a entrambe. I biglietti sono disponibili presso Bar Alba in piazza Vittorio Veneto 6 a Villa Cortese, Ottica Cheroni in via Pavia 41 a Busto Arsizio, Gelateria Cortese in via Tosi 16 e CartaMagia di Tamara in via Speroni 5, oltre che online sul sito ufficiale della banda.
Rock the Stage Contest, iscrizioni aperte
Il secondo appuntamento è in programma sabato 6 giugno 2026 con la seconda edizione del Rock the Stage Contest, inserito nella Festa della Musica di Villa Cortese.L’iniziativa è rivolta alle band che vogliono esibirsi dal vivo e proporre la propria musica. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile e, vista la disponibilità limitata di posti, è consigliato consultare il regolamento sul sito ufficiale.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.