Quantcast

Al Santuario della Madonna delle Grazie a Legnano una messa per la Pace

Verra’ celebrata da mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, lunedi’ 7, aderendo all’invito del Papa, per vivere una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo

Gaza generiche pace palestina

“In quest’ora drammatica della nostra storia, mentre i venti della guerra e i fuochi della violenza continuano a sconvolgere interi popoli e Nazioni (…) il 7 ottobre chiedo a tutti di vivere una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo”. (Papa Francesco)

Aderendo all’invito di Papa Francesco, del cardinal Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, e della Conferenza Episcopale Italiana, a un anno dall’inizio della guerra in Medio Oriente, le associazioni, i movimenti e i gruppi ecclesiali del legnanese invitano tutti a unirsi in preghiera per la Pace dei cuori e tra gli uomini.

Una messa per la Pace sarà celebrata da mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, lunedì 7 ottobre, alle ore 21, al Santuario della Madonna delle Grazie.

“Abbiamo bisogno di pregare, di portare a Dio il nostro dolore e il nostro desiderio di pace. Abbiamo bisogno di convertirci, di fare penitenza, di implorare perdono”. (Card. Pierbattista Pizzaballa)

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore