Quantcast

La musica del “Coro Laudamus” emoziona il pubblico del Santuario della Madonna di Dio ‘l sa di Parabiago

Più di cento i partecipanti che hanno gremito il Santuario per un momento di intenso raccoglimento. La prossima apertura è prevista per sabato 5 ottobre

“Coro Laudamus” di Nerviano

Il “Coro Laudamus” di Nerviano ha incantato il pubblico del Santuario della Madonna di Dio ‘l sa di Parabiago che tornerà visitabile sabato 5 ottobre. Emozionante il pomeriggio musicale proposto nei giorni scorsi dal coro diretto dal Maestro Andrea Della Vedova. Più di cento i partecipanti che hanno gremito il Santuario per un momento di intenso raccoglimento.

Nel momento musicale sono stati proposti, tra gli altri, brani di Bach, Mozart , Vivaldi,Puccini che hanno riscosso gli applausi del pubblico. Con entusiasmo è stata accolta l’interpretazione del tenore Luciano Grassi nei brani di Puccini e Gounod. A grande richiesta il bis con i brani ‘You rise me up’ di Graham-Lovland e dell’ ‘Ave Maria’ di W. Gomez.

L’evento è stato organizzato dai circoli Legambiente di Parabiago e Nerviano insieme al gruppo di cittadinanza attiva “ Riapriamo il Santuario”. Le aperture, con visita guidata, proseguono in ottobre a cura del gruppo di cittadinanza attiva “Riapriamo il Santuario” in collaborazione con l’Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago e con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano.

“Coro Laudamus” di Nerviano

Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa

È  tra ‘i Luoghi del Cuore FAI’ da votare e far votare.
Prossima apertura :
Sabato 5 ottobre 2024: il Santuario rimarrà aperto al pubblico per le visite dalle 14:30 alle 17:00.
Ore 15:30 visita guidata. Non è necessario prenotare
Per informazioni: riapriamoilsantuario@libero.it

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore