Quantcast

Rosangela Pesenti ospite dell’ultimo incontro sulla cultura della Pace a Legnano

Rosangela Pesenti sarà protagonista dell'ultimo incontro del ciclo “La cultura della pace in un Mondo di Guerre”, in programma giovedì 26 settembre alle 18 nella Sala Pagani di Palazzo Leone da Perego e inserito nel calendario de “La Bella estate”

Rosangela Pesenti

“Prima si armano le parole e si conquistano i pensieri, intanto si finanziano, vendono e acquistano armi: quando i governi diventano i principali acquirenti a noi, gente comune, forse restano ancora e sempre le parole, che possono essere disarmate. Le parole delle donne cancellate dalla storia possono ancora fare
un’altra storia?”. Così Rosangela Pesenti pone alcuni spunti di riflessione con cui animerà l’ultimo incontro del ciclo “La cultura della pace in un Mondo di Guerre”, in programma giovedì 26 settembre alle 18 nella Sala Pagani di Palazzo Leone da Perego e inserito nel calendario de “La Bella estate”. L’ingresso è libero.

Rosangela Pesenti, 1953 (Offlaga, BS), ragioniera, laureata in Filosofia, Phd in Epistemologia della complessità e Antropologia, counselor professionista, analista transazionale (CTA), è stata insegnante di Storia e Letteratura nella Scuola Media Superiore ed è formatrice su vari temi intorno all’esistenza storica delle donne, alle radici storiche e antropologiche della violenza, alla gestione nonviolenta dei conflitti. Femminista, pacifista, Pesenti è stata dirigente nazionale dell’Unione donne d’Italia in vari ruoli per trent’anni. Diverse le sue pubblicazioni, fra cui “Come sono diventata femminista”, “Vorrei abbracciare un baobab” e “Donne e leggi in Italia. Promemoria”   www.rosangelapesenti.it

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 23 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore