Quantcast

A Villa Cortese torna la “Festa della Musica”, una tre giorni di musica e divertimento

La cerimonia di apertura è prevista per venerdì 31 maggio; nei tre giorni in programma, oltre che esibizioni itineranti per le vie di Villa Cortese, anche un rinnovato appuntamento per i concerti in piazza con la novità della Cassa Armonica

banda villa cortese

Per il terzo anno di seguito torna a Villa Cortese la “Festa della Musica”. Una tre giorni che quest’anno, grazie all’adesione di bande provenienti da Puglia e Basilicata, allarga la partecipazione degli ospiti oltre i confini regionali Lombardi alla scoperta, in un’atmosfera nuova, di altre realtà bandistiche, dove le esecuzioni musicali saranno contraddistinte dal carattere del territorio di provenienza.

Il programma

Il ricco programma che prenderà il via il 31 maggio con una cerimonia di apertura, proporrà un programma itinerante ogni giorno, su percorsi diversi per garantire un coinvolgimento di tutta la cittadina. Seguire le street band e i corpi bandistici per conoscere angoli suggestivi di Villa Cortese, si alterneranno ai momenti di svago per i più piccoli come il trucca-bimbi, gli stand enogastronomici tra cui una proposta golosa cornetto-cioccolato-rhum. Ad esibirsi saranno band, orchestre, scalette musicali diverse e una attenzione particolare sarà dedicata alle junior band per conoscere e incoraggiare i talenti in erba che stanno costruendo un proprio percorso musicale. A confrontarsi e sfidarsi a suon di note e ritmo, le formazioni musicali lombarde, lucane e pugliesi affronteranno la tre giorni con l’unico obiettivo di conquistare il pubblico.

Le novità

Due le novità che rendono davvero unico il programma: il 2 giugno alle 12:00 in Piazzale Municipio il Gemellaggio Musicale tra la Comunità di Villa Cortese e Genzano di Lucania (PZ); la seconda è l’arrivo nella cittadina lombarda della Cassa Armonica. «Elemento tradizionale del Sud Italia, per la prima volta imporrà la sua maestosa e colorata presenza ospitando le esibizioni di piazza – spiegano gli organizzatori -. Nello spirito proprio insito tra le mura di Villa Cortese, di essere un piccolo centro ricco di storia e tradizione, la 3° edizione Festa della Musica rappresenta un evento unico nel suo genere da non perdere».

Di seguito la locandina dell’iniziativa

 

di
Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore